E.T. l’extraterrestre

CATEGORIE

Una action figure storica, prodotta dall’azienda americana “Ljn Toys Ltd” nei primi anni Ottanta.

Ve la ricordate? Immagino di si, parliamo di E.T.. Quanti di voi la conservava gelosamente nella propria cameretta?

Merito della sua realizzazione è appunto della “Ljn Toys Ltd” società fondata nel 1970 da Jack Friedman e specializzata in giocattoli (prima) e in videogiochi (poi) dopo l’acquisto avvenuto nel 1985 da parte della MCA Inc. per confluire nella Acclaim Entertainment nel 1990.

Deve la sua notorietà all’idea di legare i suoi prodotti a film, televisione e celebrità: tra gli altri Boy George, Brooke Shields, Michael Jackson, Magnum PI e film come Ritorno al futuro, Indiana Jones, Terminator, Swat ecc…

Chiusa nel 1994 dalla casa madre Acclaim, vanta una lunga collaborazione, costernata da alti e bassi, con il colosso Nintendo ai tempi della prima console “Nes” a 8bit. Una delle action figure realizzate dalla Ljn sotto licenza è proprio E.T., il “mitico” extra terrestre disegnato dal nostro Carlo Rambaldi per il celebre omonimo film di Steven Spielberg.

Prodotto nel 1982, riporta difatti sul retro la scritta “LJN TOYS LTD, ©1982 UNIV. STUDIO”.

Altri post dal Blog

Izen Combine

Izen Combine, nome originale I-Zen Tank, è un mezzo tratto dalla serie anni settanta giapponese “tokusatsu“ I-Zenborg. Il termine tokusatsu significa effetti speciali e viene

Leggi tutto »

Nintendo Virtual Boy

Mentre le grandi aziende stanno investendo milioni nello sviluppo di applicazioni virtuali e del relativo hardware (con il Meta Quest Pro forse su tutti), il

Leggi tutto »
error: Contenuto protetto per motivi di Copyright