Novegro Borsa scambio – giugno 2022

CATEGORIE

Anche in occasione di questa edizione di inizio giugno 2022 della “Borsa scambio” di Novegro (MI) è stato possibile trovare tanti giocattoli della nostra infanzia, anche se treni e automobiline occupano come sempre il podio degli oggetti più in mostra e commercializzati.

In particolare, in alcuni stand, abbiamo trovato molti oggetti vintage e addirittura, forse di più che nelle passate edizioni, giochi di inizio Novecento ancora con le loro scatole originali anche se con evidenti segni del tempo.

Nel nostro piccolo abbiamo acquistato qualche gioco interessante per realizzare nuove schede storiche e scattato diverse fotografie per il nostro Gruppo di Giocattoli per passione. I prezzi sono sempre abbastanza alti ma, se cercate bene, è possibile concludere qualche buon affare. In questo caso, con soli 30€ abbiamo acquistato un lotto di materiale rotabile della Marklin.

Da segnalare due stand molto forniti dedicati al Subbuteo e diversi stand con giocattoli in latta, questi ultimi bellissimi anche se qualcuno conservato purtroppo non proprio benissimo.

Visitare queste manifestazioni è sempre molto divertente, si impara molto ed è possibile conoscere tante persone competenti.

Altri post dal Blog

Bai Bian Car Brick

Girando per i mercatini dell’usato mi sono imbattuto in un piccolo gioco portatile dall’aria vintage che, onestamente, non conoscevo. Niente scatola, niente istruzioni e niente

Leggi tutto »

Architettura ludica

Esiste un libro che parla di architettura applicata al mondo dei giocattoli vintage? Un tema certamente molto affine al nostro progetto di Giocattoli per passione

Leggi tutto »
error: Contenuto protetto per motivi di Copyright