Novegro Borsa scambio – giugno 2022

CATEGORIE

Anche in occasione di questa edizione di inizio giugno 2022 della “Borsa scambio” di Novegro (MI) è stato possibile trovare tanti giocattoli della nostra infanzia, anche se treni e automobiline occupano come sempre il podio degli oggetti più in mostra e commercializzati.

In particolare, in alcuni stand, abbiamo trovato molti oggetti vintage e addirittura, forse di più che nelle passate edizioni, giochi di inizio Novecento ancora con le loro scatole originali anche se con evidenti segni del tempo.

Nel nostro piccolo abbiamo acquistato qualche gioco interessante per realizzare nuove schede storiche e scattato diverse fotografie per il nostro Gruppo di Giocattoli per passione. I prezzi sono sempre abbastanza alti ma, se cercate bene, è possibile concludere qualche buon affare. In questo caso, con soli 30€ abbiamo acquistato un lotto di materiale rotabile della Marklin.

Da segnalare due stand molto forniti dedicati al Subbuteo e diversi stand con giocattoli in latta, questi ultimi bellissimi anche se qualcuno conservato purtroppo non proprio benissimo.

Visitare queste manifestazioni è sempre molto divertente, si impara molto ed è possibile conoscere tante persone competenti.

Altri post dal Blog

Mattel Armor Battle

C’’è’era un tempo in cui i giochi elettronici non avevano schermi LCD a colori con effetti sonori tridimensionali, ma riuscivano comunque a catturare l’attenzione di

Leggi tutto »

PlayPlax

PlayPlax è un gioco che ha attraversato generazioni, conquistando bambini e adulti con la sua semplicità geniale. Nato nel 1966 dall’idea del designer Patrick Rylands,

Leggi tutto »

Il Corsaro Nero

Il gioco da tavolo Il Corsaro Nero, pubblicato da Editrice Giochi nel 1977, rappresenta una delle trasposizioni ludiche ispirate ai romanzi di Emilio Salgari e, in

Leggi tutto »
error: Contenuto protetto per motivi di Copyright