Cerca
Close this search box.

Novegro Borsa scambio – giugno 2022

CATEGORIE

Anche in occasione di questa edizione di inizio giugno 2022 della “Borsa scambio” di Novegro (MI) è stato possibile trovare tanti giocattoli della nostra infanzia, anche se treni e automobiline occupano come sempre il podio degli oggetti più in mostra e commercializzati.

In particolare, in alcuni stand, abbiamo trovato molti oggetti vintage e addirittura, forse di più che nelle passate edizioni, giochi di inizio Novecento ancora con le loro scatole originali anche se con evidenti segni del tempo.

Nel nostro piccolo abbiamo acquistato qualche gioco interessante per realizzare nuove schede storiche e scattato diverse fotografie per il nostro Gruppo di Giocattoli per passione. I prezzi sono sempre abbastanza alti ma, se cercate bene, è possibile concludere qualche buon affare. In questo caso, con soli 30€ abbiamo acquistato un lotto di materiale rotabile della Marklin.

Da segnalare due stand molto forniti dedicati al Subbuteo e diversi stand con giocattoli in latta, questi ultimi bellissimi anche se qualcuno conservato purtroppo non proprio benissimo.

Visitare queste manifestazioni è sempre molto divertente, si impara molto ed è possibile conoscere tante persone competenti.

Altri post dal Blog

Concilia?

Concilia? è un gioco da tavolo educativo prodotto dalla Clementoni nel 1969. Riportiamo questa data come appare ufficialmente sul sito dell’azienda, anche se in effetti

Leggi tutto »

Bontempi Basic BK32

La storia della Bontempi Strumenti Musicali è un racconto che parla di innovazione e passione, valori che hanno portato l’azienda a diventare un’icona nel mondo

Leggi tutto »

Traforo e modellismo

“Traforo e modellismo” è un classico del giocattolo educativo italiano prodotto dalla “La Nuova Faro”, azienda fondata nel 1945 ad Omegna da Remo Ruschetti e

Leggi tutto »
error: Contenuto protetto per motivi di Copyright