Cerca
Close this search box.

Tecmo Bowl

CATEGORIE

Incuriosito da un post pubblicato sul nostro Gruppo di Giocattoli per Passione su Facebook, ho raccolto informazioni sulla Temco Inc, azienda giapponese specializzata nella realizzazione di videogiochi negli anni Ottanta. Fondata nel 1967 con il nome Tehkan Ltd., nel 1986 cambia ufficialmente la denominazione in Tecmo. Nel 2010 viene fusa con la Koei dando vita alla Koei Tecmo Games.

Facendo un passo indietro, in Giappone nel 1981 pubblica il suo primo videogioco chiamato “Pleiads”, distribuito in America dalla Centuri, mentre il primo videogioco prodotto internamente come Tecmo è Mighty Bomb Jack, platform per Nintendo Entertainment System (NES) poi “portato” anche su Amiga, Atari ST e Commodore 64.

Interessante notare come Tecmo concedesse in licenza i titoli dei propri videogiochi a diverse aziende terze. In particolare, in questo caso, parliamo del Tecmo Bowl, videogioco sul football americano uscito anche in versione “heldhand” prodotto dalla Tiger Electronics Inc. negli anni Ottanta.

La ricerca continua.

Altri post dal Blog

Superwest 12

Negli anni Sessanta e Settanta, i film che arrivavano dagli Usa per raccontare avvincenti avventure ambientate nel profondo Far West, senza dimenticare i mitici film

Leggi tutto »

Nintendo Game Boy

Il Game Boy è una console iconica lanciata da Nintendo nel 1989. È stata la prima console portatile di grande successo della nota azienda giapponese:

Leggi tutto »

Concilia?

Concilia? è un gioco da tavolo educativo prodotto dalla Clementoni nel 1969. Riportiamo questa data come appare ufficialmente sul sito dell’azienda, anche se in effetti

Leggi tutto »
error: Contenuto protetto per motivi di Copyright