Cerca
Close this search box.

Goldrake, la storia di un mito

CATEGORIE

Poco tempo fa abbiamo iniziato a parlare di libri che parlano dei nostri Giocattoli per passione. Oggi è la volta di un libro dedicato al robot forse più amato di tutti e che ho il piacere di segnalarvi: “Goldrake – La storia di un mito”, un libro scritto da Jurij Gianluca Ricotti per la Minerva edizioni.

Un’opera realizzata con passione e competenza che raccoglie la storia di questa “serie” giapponese dedicando anche un’ampia sezione ai “nostri” giocattoli, ai gadget e al merchandising (anche da edicola) sul robot. All’interno schede e relative immagini, sapientemente catalogate, suddivise anche per produttore: una vera e propria miniera per appassionati come noi.

Un vero capolavoro che merita di essere menzionato anche nel nostro sito web.

Altri post dal Blog

Nintendo Game Boy

Il Game Boy è una console iconica lanciata da Nintendo nel 1989. È stata la prima console portatile di grande successo della nota azienda giapponese:

Leggi tutto »

Concilia?

Concilia? è un gioco da tavolo educativo prodotto dalla Clementoni nel 1969. Riportiamo questa data come appare ufficialmente sul sito dell’azienda, anche se in effetti

Leggi tutto »

Bontempi Basic BK32

La storia della Bontempi Strumenti Musicali è un racconto che parla di innovazione e passione, valori che hanno portato l’azienda a diventare un’icona nel mondo

Leggi tutto »
error: Contenuto protetto per motivi di Copyright