Mattel Time Machine

CATEGORIE

Questo è un gioco che è stato prodotto e venduto con due diversi nomi commerciali: “Strange Change Machine” e “Time Machine”, entrambi dalla Mattel.

È un gioco ovviamente vintage in quanto prodotto nel 1968. Attraverso la “camera di espansione” a cupola fornita di una base riscaldante alimentata a corrente, il gioco permetteva di “trasformare” specifiche capsule a forma di parallelepipedi colorati in piccoli mostri.

Queste capsule, denominate “Time capsules”, erano prodotte in modo da ricordare la forma del mostro. Una zona di “preriscaldamento” permetteva infatti di riscaldare i mostri in modo da inserirli nell’apposito compattatore a manovella per ricomprimere i mostri nelle capsule originarie.

La confezione era dotata anche di pinza per toccare i pezzi ancora caldi mentre in commercio era possibile trovare capsule con mostri sempre nuovi e colorati. In dotazione era possibile trovare anche il relativo supporto “scenografico” sia per la.macchina sia per i mostri appena creati.

Un pezzo veramente originale che ha dato il via a tutti quei giocattoli elettrici che utilizzavano il calore e che da li a poco sarebbero arrivati sul mercato.

Altri post dal Blog

Amiga 1200

Per molte persone i computer vintage sono macchine tecnologiche obsolete solo per vecchi appassionati. Per gli appassionati della cultura vintage sono invece computer, macchine da

Leggi tutto »

Dolce Popcorn Harbert

La Harbert, celebre azienda milanese e distributore in Italia dei giocattoli soprattutto dell’americana Kenner, è ricordata nel nostro paese per avere distribuito una mitica linea di prodotti che comprendeva,

Leggi tutto »
error: Contenuto protetto per motivi di Copyright