Un giallo… rosso e blu

CATEGORIE

Ripartiamo da un “giallo” che vede come protagonista il Basketball Game prodotto a Hong Kong dalla Redbox. Continuano infatti le ricerche per approfondire la storia di questa azienda perché su alcuni aspetti non si hanno ancora certezze.

Un catalogo del 1982 accomuna il logo Redbox con il marchio della Blue Box, azienda di Hong Kong nata nel 1952. Lo stesso gioco veniva difatti proposto con una scatola identica a quella della Redbox ma con il logo della Blue Box.

Qualcuno ha notizie? Si dice che in quegli anni molte aziende creassero dei brand “secondari” per differenziarsi a livello strategico sui vari mercati. Sarebbe bello raccogliere qualche riscontro in più.

Altri post dal Blog

Izen Combine

Izen Combine, nome originale I-Zen Tank, è un mezzo tratto dalla serie anni settanta giapponese “tokusatsu“ I-Zenborg. Il termine tokusatsu significa effetti speciali e viene

Leggi tutto »

Nintendo Virtual Boy

Mentre le grandi aziende stanno investendo milioni nello sviluppo di applicazioni virtuali e del relativo hardware (con il Meta Quest Pro forse su tutti), il

Leggi tutto »
error: Contenuto protetto per motivi di Copyright