Cerca
Close this search box.

Master Mind elettronico

CATEGORIE

I nostri giocattoli meritano sempre una seconda occasione. In questo caso alcuni scatti della riparazione di un fantastico Master Mind Electronic della Invicta Games acquistato nel 1979 in Inghilterra.

In questo caso il problema principale è stata l’ossidazione dei contatti che portano la corrente dalla pila da 9V al circuito. Sostituiti i fili elettrici interni, è stato necessario rinfrescare le saldature sul lato del circuito e quindi ripristinare tutti i collegamenti.

Probabilmente il danno è stato causato da una pila abbandonata nello scomparto per lungo tempo senza utilizzare il gioco. Inoltre anche l’età ha contribuito a deperire le plastiche dei cavetti già intaccati dall’acido.

La riparazione è avvenuta senza particolari problemi, permettendo così di poter giocare nuovamente con il Master Mind.

Altri post dal Blog

Traforo e modellismo

“Traforo e modellismo” è un classico del giocattolo educativo italiano prodotto dalla “La Nuova Faro”, azienda fondata nel 1945 ad Omegna da Remo Ruschetti e

Leggi tutto »

Adica Pongo set Hobby

La Adica Pongo è stata una famosissima ditta italiana produttrice di giocattoli educativi, nota soprattutto per la produzione di sostanze malleabili come il DAS, il

Leggi tutto »
error: Contenuto protetto per motivi di Copyright