Cerca
Close this search box.

Un Castello incantato da Brivido!

CATEGORIE

Nel 1985 viene pubblicata da Milton Bradley una riedizione italiana del gioco “Castello incantato” (Which Witch? nell’originale versione inglese) con il nome “Brivido”.

Si tratta di un gioco ambientato in un castello stregato dove i giocatori muovono a turno il proprio personaggio lungo un percorso: vince chi arriva per primo in cima alla scalinata, collocata nella quarta stanza, evitando alcuni ingegnosi trabocchetti.

E’ un tipico gioco da tavolo board game per 2-4 giocatori ma a partire dal 1970, data di uscita della prima edizione, per merito del concept di gioco, della relativa meccanica e quindi per la sua longevità, diventerà negli anni un “must” per molti appassionati.In questa edizione, rispetto alla precedente, vengono apportate diverse migliorie.

La pallina di acciaio viene per esempio sostituita con un simpatico teschio in plastica, la scopa diventa una lunga scure mentre l’armatura un simpatico scheletro.

Anche le grafiche vengono attualizzate mentre sulla sommità della torre centrale una bara sostituisce il più classico camino. La versione del 1972 è ancora acquistabile sul mercato dell’usato a cifre importanti.

Altri post dal Blog

Nintendo Game Boy

Il Game Boy è una console iconica lanciata da Nintendo nel 1989. È stata la prima console portatile di grande successo della nota azienda giapponese:

Leggi tutto »

Concilia?

Concilia? è un gioco da tavolo educativo prodotto dalla Clementoni nel 1969. Riportiamo questa data come appare ufficialmente sul sito dell’azienda, anche se in effetti

Leggi tutto »

Bontempi Basic BK32

La storia della Bontempi Strumenti Musicali è un racconto che parla di innovazione e passione, valori che hanno portato l’azienda a diventare un’icona nel mondo

Leggi tutto »
error: Contenuto protetto per motivi di Copyright