Cerca
Close this search box.

Entex Electronics Soccer

CATEGORIE

Come promesso abbiamo terminato il recupero del bellissimo Soccer della Entex Electronics Inc.

Prodotto nel 1979 e realizzato a Taiwan, prevede due modalità di gioco: nella modalità “auto” il singolo giocatore deve arrivare in zona goal (ultima fila di led) e tentare il tiro in porta premendo il tasto “kick”, nella modalità “Man” la sfida è tra due giocatori che attaccano a turno mentre il secondo difende. Il giocatore con la palla è identificabile attraverso il led maggiormente illuminato. Un gioco concettualmente molto semplice ma anche molto .

Il recupero è stato fortunatamente molto semplice: in prodotti di questo tipo ed età, i danni più comuni possono essere di tipo meccanico (rotture delle plastiche o delle membrane di gomme dei tasti) o di tipo elettronico (condensatori e ossidazione dei contatti). In questo caso l’elettronica è molto semplice ed è sprovvista di chip dedicati che, se danneggiati, sono particolarmente difficili da trovare.

Per ripristinare il gioco ci siamo limitati a un gran lavoro di pulizia e al collegamento del “buzzer” sonoro che risultava scollegato.

Non ci resta pertanto che giocare… e vincere.

Altri post dal Blog

Nintendo Game Boy

Il Game Boy è una console iconica lanciata da Nintendo nel 1989. È stata la prima console portatile di grande successo della nota azienda giapponese:

Leggi tutto »

Concilia?

Concilia? è un gioco da tavolo educativo prodotto dalla Clementoni nel 1969. Riportiamo questa data come appare ufficialmente sul sito dell’azienda, anche se in effetti

Leggi tutto »

Bontempi Basic BK32

La storia della Bontempi Strumenti Musicali è un racconto che parla di innovazione e passione, valori che hanno portato l’azienda a diventare un’icona nel mondo

Leggi tutto »
error: Contenuto protetto per motivi di Copyright