Entex Electronics Soccer

CATEGORIE

Come promesso abbiamo terminato il recupero del bellissimo Soccer della Entex Electronics Inc.

Prodotto nel 1979 e realizzato a Taiwan, prevede due modalità di gioco: nella modalità “auto” il singolo giocatore deve arrivare in zona goal (ultima fila di led) e tentare il tiro in porta premendo il tasto “kick”, nella modalità “Man” la sfida è tra due giocatori che attaccano a turno mentre il secondo difende. Il giocatore con la palla è identificabile attraverso il led maggiormente illuminato. Un gioco concettualmente molto semplice ma anche molto .

Il recupero è stato fortunatamente molto semplice: in prodotti di questo tipo ed età, i danni più comuni possono essere di tipo meccanico (rotture delle plastiche o delle membrane di gomme dei tasti) o di tipo elettronico (condensatori e ossidazione dei contatti). In questo caso l’elettronica è molto semplice ed è sprovvista di chip dedicati che, se danneggiati, sono particolarmente difficili da trovare.

Per ripristinare il gioco ci siamo limitati a un gran lavoro di pulizia e al collegamento del “buzzer” sonoro che risultava scollegato.

Non ci resta pertanto che giocare… e vincere.

Altri post dal Blog

Bai Bian Car Brick

Girando per i mercatini dell’usato mi sono imbattuto in un piccolo gioco portatile dall’aria vintage che, onestamente, non conoscevo. Niente scatola, niente istruzioni e niente

Leggi tutto »

Architettura ludica

Esiste un libro che parla di architettura applicata al mondo dei giocattoli vintage? Un tema certamente molto affine al nostro progetto di Giocattoli per passione

Leggi tutto »
error: Contenuto protetto per motivi di Copyright